Hai dimenticato la password?

CONTATTI

Se hai bisogno di informazioni sul servizio e sulle modalità di pagamento, scrivici qui

Se hai delle difficoltà tecniche nella fruizione del servizio e/o nell'utilizzo dello sfogliatore,scrivici qui

Se hai delle difficoltà con l'acquisto tramite Carta di Credito o Bonifico Bancario, scrivici qui

Se hai dei problemi con l'acquisto tramite carta di credito o bonifico bancario, contatta il customer care allo 06/62289879, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00

Prima di contattarci, ti consigliamo di verificare nelle FAQ, che trovi qui di seguito, se la tua domanda ha già una risposta

FAQ

Quanto costa l’abbonamento?

Per Tutti i quotidiani (tranne la Sentinella del Canavese)

Al termine del periodo promozionale l'abbonamento si rinnova mensilmente al prezzo di 19,99 € . L'abbonamento mensile è ricorrente e può essere disattivato in qualsiasi momento

Abbonamento  annuale: 179,99 € - attivabile con Carta di credito. L'abbonamento annuale è ricorrente.

Abbonamento  annuale: 179,99 € - attivabile con Bonifico Bancario. L'abbonamento annuale NON è ricorrente.

Sentinella del Canavese:

Al termine del periodo promozionale l'abbonamento si rinnova mensilmente al prezzo di 8,99 € . L'abbonamento mensile è ricorrente e può essere disattivato in qualsiasi momento

Abbonamento  annuale: 79,99 € - attivabile con Carta di credito. L'abbonamento annuale è ricorrente.

Abbonamento  annuale: 79,99 € - attivabile con Bonifico Bancario. L'abbonamento annuale NON è ricorrente.

Informazioni generali sulla lettura del “Quotidiano Locale” in digitale

Il servizio, fruibile da PC, ti permette di selezionare l'edizione locale del quotidiano di tuo interesse (nelle testate multi-edizione) e accedere alle 15 edizioni precedenti.

Puoi inoltre sfogliare il tuo "Quotidiano Locale" su iPad scaricando dall'App Store l'applicazione dedicata e su tablet Android, scaricando l'applicazione da Google Play Store.
Da tablet avrai la possibilità di scegliere l'edizione locale di tuo interesse (solo nelle testate multi-edizione) e accedere all'edizione giornaliera e ai 15 numeri in archivio.

Quali sono i browser che supportano lo sfoglio del quotidiano digitale?

Il tuo "Quotidiano Locale" può essere utilizzato su qualsiasi computer dotato dei principali browser ( Firefox, Internet Explorer, ecc..) e connessione a Internet andando sul sito quotidiani.gelocal.it

In quali giorni viene pubblicato il quotidiano?

Tutti i quotidiani, tranne la Sentinella del Canavese, vengono pubblicati ogni giorno, ad eccezione di 1 gennaio, lunedì di Pasqua, 2 maggio, 16 agosto, 25 e 26 dicembre.

La Sentinella del Canavese, in quanto trisettimanale, viene pubblicato ogni lunedì, mercoledì e venerdì, ad eccezione di 1 gennaio, lunedì di Pasqua, 2 maggio, 16 agosto, 25 e 26 dicembre.

Su quali tablet è disponibile il servizio?

Al momento il sevizio è disponibile su tutti i modelli di iPad e iPad mini e su tablet Android

Quali sono i “Quotidiani Locali” del Gruppo Editoriale L'Espresso?

Fanno parte del Gruppo Espresso i seguenti Quotidiani Locali:

Alto Adige, Il Centro, Corriere delle Alpi, Il Mattino di Padova, Messaggero Veneto, Il Piccolo, Il Tirreno, La Sentinella del Canavese, La Città di Salerno, Gazzetta di Mantova, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio, La Nuova Ferrara, La Nuova Sardegna, La Nuova di Venezia e Mestre, La Provincia Pavese, La Tribuna di Treviso, Trentino.

Quali sono le testate Multi-edizione?

Il Centro (Pescara - L'Aquila/Avezzano/Sulmona - Teramo), Il Messaggero Veneto (Udine - Pordenone), Il Piccolo (Gorizia - Trieste), Il Tirreno (Pisa - Livorno - Cecina/Rosignano - Empoli - Grosseto - Lucca - Massa/Carrara - Piombino/Elba - Pistoia/Montecatini - Pontedera - Prato - Viareggio), La Città di Salerno (Salerno - Battipaglia - Nocera - Cava), La Nuova Sardegna (Sassari - Cagliari - Oristano - Nuoro - Gallura), La Provincia Pavese (Pavia - Vigevano - Voghera)

Quali sono le testate Mono-edizione?

Alto Adige, Corriere delle Alpi, Il Mattino di Padova, La Sentinella del Canavese, la Gazzetta di Mantova, La Gazzetta di Modena, La Gazzetta di Reggio, La Nuova Ferrara, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso, Il Trentino

Come posso abbonarmi?

Scegli una delle opzioni di acquisto selezionando il tuo operatore telefonico, nel caso in cui tu voglia l'addebito sulla tua SIM, oppure selezionando la modalità di addebito su carta di credito.

Se sceglierai l'addebito sulla tua SIM, ti sarà successivamente chiesto il tuo numero di telefono sul quale, dopo aver cliccato Continua, riceverai un codice di sicurezza per confermare l'acquisto che inserirai nella schermata successiva.

Se sceglierai l'addebito su carta di credito, ti saranno chiesti i dettagli della carta di credito e i tuoi dati di fatturazione.

Se sceglierai il bonifico bancario, saranno chiesti i tuoi dati di fatturazione e ti verranno dati tutti i dettagli per effettuare il pagamento. Dopo aver effettuato il bonifico dovrai inviare una copia della ricevuta di pagamento via fax al numero 06.23329676. L'attivazione dell'abbonamento sarà successiva al pagamento dell'abbonamento.

Come e quando si può controllare lo stato e la scadenza dell'abbonamento?

In ogni momento, cliccando su Accedi nella Home Page del sito quotidiani.gelocal.it e effettuando la login con le tue credenziali, potrai accedere alla tua pagina di edicola in cui potrai visulizzare lo stato dei tuoi abbonamenti: attivi, in scadenza o scaduti.

Come posso rinnovare l’abbonamento?

L'abbonamento settimanale e annuale tramite carta di credito è ricorrente, per cui alla scadenza si rinnova automaticamente. Ti ricordiamo che può essere disattivato in qualsiasi momento

L'abbonamento annuale tramite bonifico bancario NON è ricorrente. 15 giorni prima della scadenza, ti verrà mostrato un pulsante sulla tua pagina personale, in corrispondenza dell'abbonamento in scadenza, che ti permetterà di procedere al rinnovo.

Cosa succede se rinnovo l’abbonamento prima della data di scadenza?

Il nuovo abbonamento partirà comunque alla scadenza dell'abbonamento precedente.

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento aziendale?

Sì, se acquisti con carta di credito o bonifico bancario è sufficiente selezionare "Azienda" nell'area dedicata ai dati di fatturazione e inserire la ragione sociale e partita IVA dove richiesto.

Sono un Ente Pubblico, è possibile sottoscrivere un abbonamento con fattura anticipata?

Tutte le Istituzioni Pubbliche che hanno l'esigenza di ricevere la fattura prima di effettuare il pagamento possono seguire la procedura a loro riservata. Selezionare Ente pubblico, nella sezione relativa ai dati di fatturazione, e successivamente fattura anticipata come modalità di pagamento.
La richiesta di fattura anticipata verrà quindi esaminata dall'ufficio competete che comunicherà via e-mail, entro 48 ore lavorative, se la richiesta è stata respinta per mancanza di requisiti o accettata. 
Se la richiesta di fattura anticipata viene accettata, il servizio viene immediatamente attivato e notificato tramite email con il riepilogo dell'ordine e i dati per effettuare il pagamento. Contestualmente verrà inviata sempre via email la fattura. 
Il pagamento dovrà avvenire entro 60 gg data fattura a mezzo bonifico bancario o bollettino postale. 
La ricevuta dell'avvenuto pagamento
- con il timbro dell'ufficio postale o con il timbro della banca e il numero d'ordine ben visibile - andrà inviata via fax al numero 06.23329676.

E’ possibile richiedere la fattura?

Sì, se acquisti tramite carta di credito o bonifico bancario ti sarà inviata automaticamente all'indirizzo email indicato in fase di registrazione.

Come avviene il processo di fatturazione?

Il processo di fatturazione è automatico per pagamenti con carta di credito e bonifico.
La fattura viene emessa in automatico entro la fine del mese successivo a quello di acquisto ed inviata tramite Posta Elettronica all'indirizzo e-mail indicato in fase di acquisto

Come posso disattivare l’abbonamento?

Se hai acquistato con carta di credito o bonifico, loggati e vai nella sezione "Abbonamento" da cui potrai cliccare sull'apposito pulsante per disattivare il servizio.

Come posso disattivare l’abbonamento ricorrente Apple?

Per disattivare un abbonamento ricorrente basta effettuare queste operazioni: 

1. Nella schermata Home dell'iPad, tocca App Store. 
2. Se non hai effettuato l'accesso, sarà necessario accedere a iTunes Store. 
3. Clicca su: ID Apple: ... 
4. Dalla pagina dell'account principale, scorri verso il basso e tocca Gestisci iscrizioni App. Se non possiedi iscrizioni app, questo pulsante non sarà visualizzato.
5. Verrai indirizzato alla pagina Iscrizioni App. 
6. Dalla pagina Gestisci iscrizioni App, scegli un'iscrizione app. 
7. Tocca la categoria di iscrizione per cui desideri disattivare il rinnovo automatico. 
8. Tocca On per spostare l'interruttore su Off.

A questo punto riceverai un messaggio di conferma; tocca Disattiva per confermare la scelta.

Per ulteriori informazioni, clicca qui

Non ho consultato una o più copie nell’arco della durata del mio abbonamento, posso richiedere il rimborso?

No, perché il costo del servizio non è legato alla visualizzazione o al download della singola copia, ma è legato alla durata temporale dell'abbonamento

Sono abbonato a Extra. Come posso accedere al nuovo servizio?

Per chi ha già acquistato un abbonamento a un Quotidiano Locale dal sito Extra è possibile accedere al nuovo servizio sul computer effettuando la login con le proprie credenziali cliccando sulla voce ACCEDI, in alto a destra, sul sito quotidiani.gelocal.it

E' inoltre possibile accedere da iPad, scaricando l'applicazione del Quotidiano Locale d'interesse dall'App Store e inserendo le proprie credenziali nella sezione Il tuo profilo in alto a destra.

Con il tuo account potrai
leggere il tuo Quotidiano
preferito da: