Image

Buonasera [u1givenname],

questa settimana parliamo di un fotografo da oscar, di viaggi, di passioni e tanto altro...

a cura di  Andrea Marini

 
 
 

LA  STORIA DELLA SETTIMANA

 
Image
 

Daniele Venturelli, il fotografo del jet set

Dagli Oscar a Cannes, dove c’è un red carpet, lui è lì a immortalare le star. Che finiscono in copertina.  La storia  e le imprese fotografiche di Daniele Venturelli,  fotografo che ha messo radici a Castelfranco.

 
 
 

PASSIONI

Image

Ritmosofia,  il talento cresce con un rullo di tamburi

Enrico Morini, docente della scuola, racconta il percorso iniziato nel 1977 Qui ha realizzato il suo sogno Marco Baruffaldi, il rapper con la sindrome di Down

 
 

LIVING

Image

Eva, dal Belgio con amore per l’Italia e il coworking

È stato l’Erasmus a farle conoscere il nostro Paese, dove vive ormai da 17 anni è interprete e traduttrice «La convivialità e il buon cibo mi ricordano la mia terra». L’esperienza di Edera

 

IL PERSONAGGIO

 
 
Image
 

Gli “spiriti” del legno che prendono vita con Dionisio

 Il laboratorio di Dionisio Ferrari si trova a Sassuolo, in via Montefiorino 18. Qui viene ridata voce a radio, stereo, giradischi, vecchi mobili con l'anima di valvole e transistor, che per motivi vari quella voce l'hanno persa.

 
 
 

LE RUBRICHE

 
Image
 

Check in alla scoperta di Asolo

Rimane poco tempo per godersi ancora un week end autunnale ed allora Laura Tenebrosi ci propone un'ultima gita, prima di buttarsi a testa bassa nelle iniziative natalizie: un fine settimana nella Marca Trevigiana.

 
 
 

10 e... Modena. Il bello delle città per Flavia Fiocchi

Flavia Fiocchi svolge a Carpi la professione di notaio. Presidente attuale del Consiglio Notarile di Modena e del Comitato Regionale dei Notai, racconta le città alle quali è legata. E le 10 cose che ama.

 

Tiri liberi/ Bacchette e bacche magiche

Le bacche di Goji, per qualcuno, son come bacchette magiche capaci di rimetterci in sesto come una beauty farm. Ricche di antocianine, hanno uno straordinario potere antiossidante.  Sono più esotiche di una melanzana,  più intriganti dell’oroscopo e ci promettono meraviglie. Parola di Cristiana Minelli

Il libro/ Le nuvole di Mac Mazzieri

 

Nuova edizione per il libro “… domani aprirò le nuvole, raccolte” di Walter Mac Mazzieri (1947-1998) che Il Bulino edizioni d’arte ripubblica dopo 39 anni.

 
 

Noi Gazzetta di Modena

EVENTI - NEWSLETTER - SCOPRI DI PIÙ

 

Segui la Gazzetta di Modena su

 
Facebook
 
Twitter
 
YouTube
 
Instagram
 

Ricevi questa newsletter perché sei abbonato a Noi Gazzetta di Modena e hai prestato a Gedi Digital Srl, società controllata dal gruppo GEDI, il consenso al trattamento dei dati per sé o nell’interesse della altre società del gruppo GEDI.

 Se desideri cancellarti dal servizio e non ricevere più la newsletter clicca qui