faq

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO
1. Come funziona l'abbonamento digitale?
L'abbonamento digitale ti permette di sfogliare il tuo quotidiano su PC e Tablet. Per accedere da iPad puoi scaricare l'App dall'App Store. Se hai un tablet Android, puoi scaricare l'applicazione da Google Play. Presto disponibili App Smartphone.
2. Come si accede?
Per accedere ai contenuti basta attivare uno degli abbonamenti proposti e registrarsi al servizio scegliendo le credenziali di accesso. Con tali credenziali avrai la possibilità di accedere da tutti i dispositivi. Se disponi di un codice di accesso, basta scegliere dalla pagina di profilo la modalità di accesso con codice e inserirlo all'interno del box predisposto.
3. A che ora è disponibile solitamente il quotidiano?
Il quotidiano è disponibile ogni giorno già dalle prime ore del mattino.
4. Quando non viene pubblicato il quotidiano?
Il quotidiano non è disponibile nei seguenti giorni: 1° gennaio; Lunedì di Pasqua; 2 maggio; 16 agosto; 25 e 26 dicembre. Il giornale non viene inoltre pubblicato in caso di sciopero.
5. Da quanti dispositivi posso accedere con il mio abbonamento?
L'abbonamento può essere fruito su qualsiasi computer dotato dei principali browser e connessione a Internet. Può inoltre accedere allo sfoglio, scaricando l'applicazione dai relativi store, sui seguenti dispositivi: - iPad - Tablet Android

UTILIZZO DELLO SFOGLIATORE VIA WEB
1. Esiste la funzione di ricerca?
 Si, puoi cercare un articolo cliccando sul pulsante "Cerca in Archivio" presente sull'edicola. Successivamente basta inserire una parola o un frase, seguire le istruzioni e lanciare la ricerca all'interno dell'archivio.
2. Posso stampare l'articolo in formato testo?
Si, basta cliccare una volta sull'articolo e selezionare l'icona "stampa" per far partire la stampa dell'articolo selezionato.
3. Posso salvare il PDF del quotidiano?
Si, per salvare il pdf basta cliccare sul pulsante "Scarica PDF" che trovi nell'edicola e selezionare l'edizione di cui si vuole scaricare il PDF. Successivamente basta selezionare le singole sezioni di cui si vuole salvare il PDF per far partire il download.
4. Come facci oa sfogliare il quotidiano da computer?
Per cominciare a leggere, clicca sulla prima pagina dell'edizione desiderata. Per leggere un ARTICOLO puoi procedere in due modi: - un solo clic sull'area evidenziata per zoomare - due clic per aprire l'articolo in formato testuale

CREAZIONE E GESTIONE DELL'ACCOUNT
1. Come si crea un account?
Per creare un account basta registrarsi sul nostro sito o sull'applicazione disponibile da Tablet iOs o Android. L'account è costituito da un indirizzo di posta elettronica e da una password, oltre alle informazioni del tuo profilo, alle impostazioni della privacy e ai dettagli sullo stato dell'abbonamento e di pagamento. Con lo stesso account puoi accedere allo sfoglio su tutti i dispositivi: PC, Tablet e Smartphone. 
2. Ho perso la password, come faccio a recuperarla?
Per recuperare la password è necessario cliccare sul pulsante "Accedi" e poi cliccare sul testo "Non ricordo la Password", subito sotto lo spazio per inserire la password.
3. Posso modificare la mia password?
Per modificare la tua password puoi cliccare qui e seguire le istruzioni che trovi sulla pagina.
PROBLEMI TECNICI E ASSISTENZA
1. Come posso conttatare l'assistenza clienti?
Se incontri delle difficoltà puoi contattare il Customer Care telefonicamente allo 06/89834120
2. Quali sono le informazioni utili all'assistenza clienti per identificare il problema?
Le informazioni utili che servono al servizio clienti per identificare facilmente il problema sono:
da PC:
- Browser che si sta utilizzando: Tipo e aggiornamento
- Account - Tipologia di abbonamento sottoscritto
da Tablet/Smartphone:
- Modello del tablet/smartphone
- Numero di versione del sistema operativo
- Account
- Tipologia di abbonamento sottoscritto