Image

Gentile lettore

ecco le principali notizie di oggi 

Image

Ambientalisti contro lo sfruttamento idroelettrico del Piave
 

Un pool di associazioni dell'area di Sappada, tra cui Legambiente, Wwf, Italia nostra, annuncia il ricorso in Cassazione contro la concessione concessa dal Comune per lo sfruttamento della parte iniziale del fiume. 

Bofrost cresce a Imperia: nuova sede per servire 5 mila clienti. Previste nuove assunzioni

 

Inaugurata a Pontedassio la nuova struttura, sede distaccata della filiale di Savona, dove lavorano 14 dipendenti. Per i surgelati a domicilio è prevista una crescita di +600mila euro nel 2018 nel territorio provinciale. 

[Leggi tutto]

Giochi pericolosi, maxi sequestro al Centro Ingrosso Cina a Padova

 

Si tratta di giochi per il mare, pennarelli lavabili, pasta modellabile, palloncini gonfiabili  per un valore di mercato di oltre 400.000 euro. 

[Leggi tutto]

Ferretto Group chiude il bilancio con un raddoppio del volumi
 

Valore della produzione a 85 milioni di euro, + 17% sul 2016 e +100% rispetto al 2012. La spinta è arrivata dall'automazione. 

[Leggi tutto]

Commessa Usa per Fincantieri per 4 navi da destinare all'Arabia Saudita

 

Commessa Usa per Fincantieri per 4 navi da destinare all'Arabia Saudita
L'ordine è arrivato dal Governo degli Stati Uniti che ha ha assegnato al consorzio guidato da Lockheed Martin, del quale fa parte Fincantieri Marinette Marine (FMM), l'incarico per la costruzione di quattro unità Multi-Mission Surface Combatants. In contemporanea l'annuncio del decesso di Corrado Antonini, 84 anni, ex presidente di Fincantieri. 

[Leggi tutto]

Idea Capital-Snaidero al closing


Completata l'operazione di acquisizione della maggioranza del capitale della Spa leader nella produzione di cucine componibili da parte di IDeA Corporate Credit Recovery II, secondo fondo di Dip Financing italiano. Nel Cda Massimo Manelli in qualità di amministratore delegato, Edi Snaidero, presidente, e da Vincenzo Manganelli, Salvatore Spiniello, Maurizio Merenda consiglieri. 

[Leggi tutto]

 IN BREVE 

 


  • La compagnia aerea irlandese Ryanair ha cancellato 24 voli programmati tra l’Irlanda e il Regno Unito a causa di una seconda  giornata di sciopero dei piloti irlandesi, insoddisfatti delle proprie condizioni di lavoro. Lo stop dei piloti arriva pochi giorni prima di una chiamata allo sciopero da parte dell’equipaggio di Ryanair in Spagna,  Portogallo, Belgio e Italia per mercoledì e giovedì, che ha costretto la  compagnia aerea a cancellare 600 voli in Europa. «È in corso un secondo sciopero di 24 ore dei piloti Ryanair di Ialpa», ha scritto su Twitter il sindacato dei piloti irlandese Ialpa. «Ci dispiace per l’annullamento di 24 voli venerdì», ha invece detto la compagnia aerea su Twitter all’inizio della settimana. «Tuttavia - ha aggiunto, questo stop interessa solo 4.000 dei 55.000 passeggeri con voli programmati tra Irlanda e Regno Unito questo venerdì» e solo «4.000 dei 430.000 passeggeri previsti sui voli Ryanair in tutta Europa oggi».

 

  • Lunedì 23 luglio alle 18,30,  Luxottica ha annunciato la conference call per la presentazione dei dati della prima semestrale 2018.

 

  • Il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha firmato il decreto ministeriale che definisce le procedure per il rilascio delle licenze speciali per i servizi postali relativi alle notifiche degli atti giudiziari e delle multe previste dal codice della strada. Lo riferisce una nota del Mise. «Con questo provvedimento - dichiara il ministro - si compie un passo decisivo per l’effettiva apertura del mercato ad altri operatori presenti nel settore delle consegne postali, che consentirà un importante abbattimento dei costi per le amministrazioni dello Stato».

 

 HANNO DETTO

 


«Per il closing dell'operazione Stx
France aspettiamo solo il via libera dell' Antitrust,

tutti gli altri passaggi sono già definiti»

(Giuseppe Bono, Ad di Fincantieri)

Image

Sono online gli ultimi database Top 500 con ricerca per azienda, provincia, ranking. Potete accedere da ogni testata a questi link: il Mattino di Padova, la Tribuna di Trevisola Nuova Venezia, il Messaggero Veneto e il PiccoloPer info e integrazioni potete scrivere a: dati@finegil.it

Condividi su

 
LinkedIn
 
Facebook
 
Twitter
 

Ricevi questa newsletter perché sei registrato a Nord Est Economia
e hai prestato a Gedi Digital Srl, società controllata dal gruppo GEDI,
il consenso al trattamento dei dati per sé o nell’interesse della altre società del gruppo GEDI.

Se desideri cancellarti dal servizio e non ricevere più la newsletter clicca qui