Domande Frequenti

Noi Messaggero Veneto

Che cos'è Noi Messaggero Veneto?
È la comunità del Messaggero Veneto, che si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore il Friuli per offrire un’esperienza completa del territorio, fatta di informazione, approfondimento, eventi, iniziative speciali e promozioni.
 
Come posso farne parte?
Puoi registrarti gratuitamente per accedere ai servizi base (leggere tutti gli articoli, commentare, prenotarti agli eventi, ricevere la newsletter 'Le notizie del giorno'), a cui avrai diritto anche abbonandoti all’edizione digitale.
 
Quanto costa?
La registrazione è grautita. Per l’accesso allo sfoglio digitale puoi scegliere tra l’offerta mensile a 19.99 e quella annuale a 179.99

Posso richiedere la fattura?
Si, le fatture vengono inviate seguendo la periodicità dell'abbonamento. Per gli enti pubblici è possibile richiedere la fattura anticipata.

Quali sono le modalità di pagamento del servizio?
Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento: addebito su SIM telefonica (solo per abbonamento settimanale), carta di credito, pay pal. Per alcune offerte e tipologie di abbonamento annuale è anche ammesso il bonifico bancario e la fattura anticipata.
 
E per chi decide di non iscriversi?
I lettori non registrati a Noi Messaggero Veneto possono consultare al massimo 5 articoli al mese. Il conteggio parte all’inizio di ogni mese. La homepage, gli speciali, le photogallery, i video, le sezioni Ristoranti e Tempo Libero sono consultabili senza limiti

Perché alcuni articoli sono contrassegnati dal logo di Noi Messaggero Veneto?
Si tratta di contenuti riservati agli utenti registrati e sono sempre bloccati, anche se non si è esaurito il tetto dei 5 articoli mensili.

Sono già abbonato alla versione digitale del Messaggero Veneto. Per me cosa cambia?
Per i lettori già abbonati alla versione digitale del quotidiano i nuovi servizi sono già dispobinili. Per accedere alla pagina dello sfoglio basta cliccare il link 'Leggi il quotidiano' nell'homepage del Messaggero Veneto.
Al primo accesso verrà chiesto di aggiungere alcuni dati alla registrazione.


Creazione e gestione dell'account per accedere allo sfoglio da piattaforme diverse

Come si crea un account?
Se sei iscitto con l'opizione 'Leggi con noi' puoi leggere il quotidiano sul nostro sito o sulle applicazioni disponibile da Tablet e Smartphone iOs o Android. Puoi collegare allo stesso accounti fino a 5 dispositivi diversi.

Ho perso la password, come faccio a recuperarla?
Per recuperare la password è necessario cliccare sul pulsante "Accedi" e poi cliccare sul testo "Non ricordo la Password", subito sotto lo spazio per inserire la password.

Posso modificare la mia password?
Per modificare la tua password puoi cliccare qui e seguire le istruzioni che trovi sulla pagina.
 
 
 
Utilizzo dello sfogliatore via web

Esiste la funzione di ricerca?
Si, puoi cercare un articolo cliccando sul pulsante "Cerca in Archivio" presente sull'edicola. Successivamente basta inserire una parola o un frase, seguire le istruzioni e lanciare la ricerca all'interno dell'archivio.

Posso stampare l'articolo in formato testo?
Si, basta cliccare una volta sull'articolo e selezionare l'icona "stampa" per far partire la stampa dell'articolo selezionato.

Posso salvare il pdf del quotidiano?
Si, per salvare il pdf basta cliccare sul pulsante "Scarica PDF" che trovi nell'edicola e selezionare l'edizione di cui si vuole scaricare il PDF. Successivamente basta selezionare le singole sezioni di cui si vuole salvare il PDF per far partire il download.

Come faccio a sfogliare il quotidiano dal computer?
Per cominciare a leggere, clicca sulla prima pagina dell'edizione desiderata. Per leggere un ARTICOLO puoi procedere in due modi: - un solo clic sull'area evidenziata per zoomare - due clic per aprire l'articolo in formato testuale

Da quali dispositivibi posso leggere la veriosne in pdf?
L'abbonamento digitale ti permette di sfogliare il tuo quotidiano su PC, Tablet e smartphone. Per accedere da iPad e iPhone puoi scaricare l'App dall'App Store. Se hai un tablet o uno Smartphone Android, puoi scaricare l'applicazione da Google Play.

Come si accede?
Per accedere ai contenuti basta attivare uno degli abbonamenti proposti e registrarsi al servizio scegliendo le credenziali di accesso. Con tali credenziali avrai la possibilità di accedere da tutti i dispositivi. Se disponi di un codice di accesso, basta scegliere dalla pagina di profilo la modalità di accesso con codice e inserirlo all'interno del box predisposto.

A che ora è disponibile solitamente il quotidiano?
Il quotidiano è disponibile ogni giorno già dalle prime ore del mattino.

Quando non viene pubblicato il quotidiano?
Il quotidiano non è disponibile nei seguenti giorni: 1° gennaio; Lunedì di Pasqua; 2 maggio; 16 agosto; 25 e 26 dicembre. Il giornale non viene inoltre pubblicato in caso di sciopero.

Da quanti dispositivi posso accedere con il mio abbonamento?
L'abbonamento può essere fruito su qualsiasi computer dotato dei principali browser e connessione a Internet. Può inoltre accedere allo sfoglio, scaricando l'applicazione dai relativi store, su tablet e smartphone
 

Problemi tecnici e Assistenza

Come posso contattare l'assistenza Clienti?
Se incontri delle difficoltà puoi contattare il Customer Care telefonicamente allo 06/62289879

Quali sono le informazioni utili all'assistenza clienti per identificare il problema?
Le informazioni utili che servono al servizio clienti per identificare facilmente il problema sono: - da PC: - Browser che si sta utilizzando: Tipo e aggiornamento - Account - Tipologia di abbonamento sottoscritto - da Tablet e Smartphone: - Modello del tablet - Numero di versione del sistema operativo - Account - Tipologia di abbonamento sottoscritto