In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
      1. Aiello del Friuli
      2. Amaro
      3. Ampezzo
      4. Andreis
      5. Aquileia
      6. Arba
      7. Arta Terme
      8. Artegna
      9. Arzene
      10. Attimis
      11. Aviano
      12. Azzano Decimo
      1. Bagnaria d'Arsa
      2. Barcis
      3. Basiliano
      4. Bertiolo
      5. Bicinicco
      6. Bordano
      7. Brugnera
      8. Budoia
      9. Buia
      10. Buttrio
      1. Camino al Tagliamento
      2. Campoformido
      3. Campolongo al Torre
      4. Caneva
      5. Carlino
      6. Casarsa della Delizia
      7. Cassacco
      8. Castelnovo del Friuli
      9. Castions di Strada
      10. Cavasso Nuovo
      11. Cavazzo Carnico
      12. Cercivento
      13. Cervignano del Friuli
      14. Chions
      15. Chiopris-Viscone
      16. Chiusaforte
      17. Cimolais
      18. Cividale del Friuli
      19. Claut
      20. Clauzetto
      21. Codroipo
      22. Colloredo di Monte Albano
      23. Comeglians
      24. Cordenons
      25. Cordovado
      26. Corno di Rosazzo
      27. Coseano
      1. Dignano
      2. Dogna
      3. Drenchia
      4. Enemonzo
      5. Erto e Casso
      1. Faedis
      2. Fagagna
      3. Fanna
      4. Fiume Veneto
      5. Fiumicello
      6. Flaibano
      7. Fontanafredda
      8. Forgaria nel Friuli
      9. Forni Avoltri
      10. Forni di Sopra
      11. Forni di Sotto
      12. Frisanco
      1. Gemona del Friuli
      2. Gonars
      3. Grimacco
      1. Latisana
      2. Lauco
      3. Lestizza
      4. Lignano Sabbiadoro
      5. Ligosullo
      6. Lusevera
      1. Magnano in Riviera
      2. Majano
      3. Malborghetto Valbruna
      4. Maniago
      5. Manzano
      6. Marano Lagunare
      7. Martignacco
      8. Meduno
      9. Mereto di Tomba
      10. Moggio Udinese
      11. Moimacco
      12. Montenars
      13. Montereale Valcellina
      14. Morsano al Tagliamento
      15. Mortegliano
      16. Moruzzo
      17. Muzzana del Turgnano
      1. Nimis
      1. Osoppo
      2. Ovaro
      1. Pagnacco
      2. Palazzolo dello Stella
      3. Palmanova
      4. Paluzza
      5. Pasian di Prato
      6. Pasiano di Pordenone
      7. Paularo
      8. Pavia di Udine
      9. Pinzano al Tagliamento
      10. Pocenia
      11. Polcenigo
      12. Pontebba
      13. Porcia
      14. Pordenone
      15. Porpetto
      16. Povoletto
      17. Pozzuolo del Friuli
      18. Pradamano
      19. Prata di Pordenone
      20. Prato Carnico
      21. Pravisdomini
      22. Precenicco
      23. Premariacco
      24. Preone
      25. Prepotto
      26. Pulfero
      1. Ragogna
      2. Ravascletto
      3. Raveo
      4. Reana del Rojale
      5. Remanzacco
      6. Resia
      7. Resiutta
      8. Rigolato
      9. Rive d'Arcano
      10. Rivignano
      11. Ronchis
      12. Roveredo in Piano
      13. Ruda
      1. Sacile
      2. San Daniele del Friuli
      3. San Giorgio della Richinvelda
      4. San Giorgio di Nogaro
      5. San Giovanni al Natisone
      6. San Leonardo
      7. San Martino al Tagliamento
      8. San Pietro al Natisone
      9. San Quirino
      10. San Vito al Tagliamento
      11. San Vito al Torre
      12. San Vito di Fagagna
      13. Santa Maria La Longa
      14. Sauris
      15. Savogna
      16. Sedegliano
      17. Sequals
      18. Sesto al Reghena
      19. Socchieve
      20. Spilimbergo
      21. Stregna
      22. Sutrio
      1. Taipana
      2. Talmassons
      3. Tapogliano
      4. Tarcento
      5. Tarvisio
      6. Tavagnacco
      7. Teor
      8. Terzo d'Aquileia
      9. Tolmezzo
      10. Torreano
      11. Torviscosa
      12. Tramonti di Sopra
      13. Tramonti di Sotto
      14. Trasaghis
      15. Travesio
      16. Treppo Carnico
      17. Treppo Grande
      18. Tricesimo
      19. Trivignano Udinese
      1. Udine
      1. Vajont
      2. Valvasone
      3. Varmo
      4. Venzone
      5. Verzegnis
      6. Villa Santina
      7. Villa Vicentina
      8. Visco
      9. Vito d'Asio
      10. Vivaro
      1. Zoppola
      2. Zuglio

Domande Frequenti

FAQ SITO MESSAGGERO VENETO
 
COSA COMPRENDE L’ABBONAMENTO AL SITO MESSAGGERO VENETO?
Abbonarsi al sito di Messaggero Veneto significa accedere senza limiti a tutti i contenuti: notizie, approfondimenti e inchieste, anche in formato podcast, newsletter, e molto altro ancora. 
 
DOVE POSSO TROVARE TUTTI I CONTENUTI COMPRESI NEL MIO ABBONAMENTO?
Clicca qui per scoprire tutti i contenuti riservati agli abbonati di Messaggero Veneto e averli a portata di click.

COME POSSO ASCOLTARE GLI AUDIO-ARTICOLI?
In tutti gli articoli per i quali esiste la versione audio trovi l'icona “play”. Cliccaci per avviare la riproduzione dell'audio.
 
COME POSSO ASCOLTARE I PODCAST?
Nella sezione Audio trovi l’informazione e l’intrattenimento con le voci delle firme delle nostre testate che ti accompagnano durante tutta la giornata. Scegli il contenuto che vuoi ascoltare e premi l’icona play per avviare la riproduzione.
 

COME POSSO ABBONARMI AL SITO DI MESSAGGERO VENETO
 

SONO ABBONATO AL QUOTIDIANO MESSAGGERO VENETO, POSSO VEDERE ANCHE I CONTENUTI DELL’ABBONAMENTO SITO?
Sì, il tuo abbonamento ti dà diritto ad accedere a tutti i contenuti del sito su tutti i tuoi dispositivi.
 
SONO GIÀ ABBONATO TRAMITE APP. IL MIO ABBONAMENTO È VALIDO ANCHE SUL WEB? 
Sì, puoi accedere utilizzando le tue credenziali e usufruire del tuo abbonamento anche sul web.
 
SE MI ABBONO AL SITO DI MESSAGGERO VENETO, POSSO VEDERE  ANCHE IL QUOTIDIANO?
No, l’abbonamento al sito non include l’accesso allo sfoglio in pdf di Messaggero Veneto e degli allegati.
 
POSSO DISDIRE L'ABBONAMENTO?
Puoi disattivare l’abbonamento in qualunque momento e potrai continuare ad accedere fino alla fine del periodo coperto dall’abbonamento.
 
 PROBLEMI TECNICI E ASSISTENZA
  
COME POSSO CONTATTARE L'ASSISTENZA CLIENTI?
Se hai bisogno di informazioni sul servizio e sulle modalità di pagamento o se necessiti di aiuto contattaci qui. 
Se hai dei problemi con l'acquisto tramite operatore telefonico, contatta il customer care allo 06/89834120 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21 e il sabato dalle ore 9 alle 15, festivi esclusi.
 
QUALI SONO LE INFORMAZIONI UTILI ALL'ASSISTENZA CLIENTI PER IDENTIFICARE IL PROBLEMA?
Le informazioni utili che servono al servizio clienti per identificare facilmente il problema sono:
da PC:
- Browser che si sta utilizzando: Tipo e aggiornamento
- Account
- Tipologia di abbonamento sottoscritto
da Tablet e Smartphone:
- Modello del tablet
- Numero di versione del sistema operativo
- Account
- Tipologia di abbonamento sottoscritto
 
 

FAQ MESSAGGERO VENETO CON IL QUOTIDIANO
 

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO SITO+QUOTIDIANO
 

COSA COMPRENDE L’ABBONAMENTO AL SITO E AL QUOTIDIANO DI MESSAGGERO VENETO?
Abbonarsi al sito e al quotidiano di Messaggero Veneto significa accedere senza limiti a tutti i contenuti del sito e poter sfogliare il quotidiano in versione digitale, le edizioni locali e tutti gli allegati.

DOVE POSSO LEGGERE IL QUOTIDIANO IN VERSIONE DIGITALE?
Puoi consultare il quotidiano dal sito cliccando qui  oppure dalla sezione “edicola” all’interno della app Messaggero Veneto.
 
QUALI SONO I CONTENUTI DIGITALI DA SFOGLIARE COMPRESI NELL’OFFERTA?
Abbonandoti al sito e al quotidiano di Messaggero Veneto  potrai sfogliare:
        - l'edizione di Messaggero Veneto;
        - tutti gli inserti tematici del gruppo
        - l'archivio con i 10 numeri precedenti del quotidiano, delle edizioni locali e degli allegati.
 
A CHE ORA È DISPONIBILE SOLITAMENTE IL QUOTIDIANO?
Il quotidiano è disponibile ogni giorno già dalle prime ore del mattino.
 
QUANDO NON VIENE PUBBLICATO IL QUOTIDIANO?
Il quotidiano non è disponibile nei seguenti giorni: 1° gennaio; Lunedì di Pasqua; 2 maggio; 16 agosto; 25 e 26 dicembre. Il giornale non viene inoltre pubblicato in caso di sciopero.
  
 
UTILIZZO DELLO SFOGLIATORE VIA WEB

 
ESISTE LA FUNZIONE DI RICERCA?
Si, è possibile cercare un articolo cliccando sul pulsante "Cerca in Archivio" presente sull'edicola. Successivamente basta inserire una parola o un frase, seguire le istruzioni e lanciare la ricerca all'interno dell'archivio di Messaggero Veneto.
 
POSSO STAMPARE L'ARTICOLO IN FORMATO TESTO?
Si, basta cliccare una volta sull'articolo e selezionare l'icona "stampa" per far partire Messaggero Veneto dell'articolo selezionato.
      
POSSO SALVARE IL PDF DEL QUOTIDIANO?
Si, per salvare il pdf basta cliccare sul pulsante "Scarica PDF" che trovi nell'edicola e selezionare l'edizione di cui si vuole scaricare il PDF. Successivamente basta selezionare le singole sezioni di cui si vuole salvare il PDF per far partire il download.
      
COME FACCIO A SFOGLIARE IL QUOTIDIANO DAL COMPUTER?
Per cominciare a leggere, clicca sulla prima pagina dell'edizione desiderata. Puoi scegliere l'edizione nazionale o una delle  edizioni locali. Potrai anche scegliere se leggere il quotidiano del giorno oppure selezionare uno dei 10 numeri precedenti attraverso il menù a tendina. Per leggere un ARTICOLO puoi procedere in due modi:
        - un solo clic sull'area evidenziata per zoomare
        - due clic per aprire l'articolo in formato testuale
 

CREAZIONE E GESTIONE DELL'ACCOUNT
 

COME SI CREA UN ACCOUNT?
Per creare un account basta registrarsi sul nostro sito o sull'applicazione Messaggero Veneto disponibile da Tablet e Smartphone iOs o Android. L'account è costituito da un indirizzo di posta elettronica e da una password, oltre alle informazioni del tuo profilo, alle impostazioni della privacy e ai dettagli sullo stato dell'abbonamento e di pagamento. Con lo stesso account puoi accedere su tutti i dispositivi: PC, Tablet e Smarphone (iOS, Android). In più puoi utilizzare lo stesso account per accedere e abbonarti anche agli altri servizi del Gruppo.
      
HO PERSO LA PASSWORD, COME FACCIO A RECUPERARLA?
Per recuperare la password è necessario cliccare sul pulsante "Accedi" e poi cliccare sul link "Non ricordo la Password" che trovi subito sotto lo spazio per inserire la password.
      
POSSO MODIFICARE LA MIA PASSWORD?
Per modificare la tua password puoi cliccare qui e seguire le istruzioni che trovi sulla pagina.
  

PROBLEMI TECNICI E ASSISTENZA

 
COME POSSO DISDIRE L’ABBONAMENTO?
Puoi disdire l'abbonamento chiamando il numero 0689834120 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 15, festivi esclusi. La chiamata non avrà alcun costo aggiuntivo, salvi i costi applicati all'utente dal proprio operatore telefonico in base al piano tariffario prescelto. Una mail di conferma ti verrà recapitata all'indirizzo da te indicato al momento dell'attivazione. Oppure inviando una PEC all'indirizzo recesso.abbonamentidigitali@pec.gedidigital.it o, in alternativa, un fax al n. 0115627958, specificando l'oggetto e la User ID necessaria a identificare i Servizi di cui si chiede la disattivazione, con in allegato la copia di un documento di identità in corso di validità dell'Utente, al fine di garantire la effettiva provenienza della richiesta dall'Utente medesimo, quale titolare del Servizio. Potrai comunque fruire del tuo abbonamento fino alla scadenza del periodo di pagamento in corso.
 
COME POSSO CONTATTARE L'ASSISTENZA CLIENTI?
Se hai bisogno di informazioni sul servizio e sulle modalità di pagamento o se necessiti di aiuto contattaci qui.
Se hai dei problemi con l'acquisto tramite operatore telefonico, contatta il customer care allo 06/89834120 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21 e il sabato dalle ore 9 alle 15, festivi esclusi.
 
QUALI SONO LE INFORMAZIONI UTILI ALL'ASSISTENZA CLIENTI PER IDENTIFICARE IL PROBLEMA?
Le informazioni utili che servono al servizio clienti per identificare facilmente il problema sono:
da PC:
- Browser che si sta utilizzando, tipo e aggiornamento
- Account
- Tipologia di abbonamento sottoscritto
da Tablet:
Modello del tablet
- Numero di versione del sistema operativo
- Account
- Tipologia di abbonamento sottoscritto
 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 
POSSO RICHIEDERE LA FATTURA?
Si, le fatture vengono inviate seguendo la periodicità dell'abbonamento. Per gli enti pubblici è possibile richiedere la fattura anticipata.
 
QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO?
Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento: Carta di credito, PayPal. Per l'offerta business è anche ammesso il bonifico bancario e la fattura anticipata.
 

FAQ zero pubblicita’

CHE COS’E’ ZERO PUBBLICITA’?
Messaggero Veneto si migliora ogni giorno per venire incontro alle esigenze di tutti i suoi lettori. Zero Pubblicità è un servizio a pagamento pensato per gli utenti che vogliono informarsi ma vivono la pubblicità come un disturbo.

CON QUESTO ABBONAMENTO NON VEDRO’ ALCUNA PUBBLICITA’?
 L’abbonamento a Zero Pubblicità ti garantisce che non vedrai alcun formato pubblicitario, ad accezione di quelli minimi e poco invasivi relativi a prodotti e/o servizi del Gruppo GEDI.

COME POSSO ACQUISTARE ZERO PUBBLICITA’?
Lo puoi acquistare cliccando qui.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO?
Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento: Carta di credito e PayPal.

POSSO DISDIRE L'ABBONAMENTO A ZERO PUBBLICITA’?
Puoi disattivare l’abbonamento in qualunque momento e continuare ad usufruire del servizio fino alla fine del periodo coperto dall’abbonamento stesso.

SE SONO GIA’ ABBONATO AL SERVIZIO “SITO” O AL SERVIZIO “SITO+QUOTIDIANO” POSSO ABBONARMI A ZERO PUBBLICITA’?
Sì, puoi abbonarti a Zero Pubblicità anche se hai un altro abbonamento attivo. I due abbonamenti saranno comunque indipendenti. Puoi trovare i link alle rispettive condizioni di servizio cliccando qui .

SE SONO ABBONATO A ZERO PUBBLICITA’ POSSO ABBONARMI AL SERVIZIO DI “SITO” O “SITO+QUOTIDIANO”?
Sì, puoi abbonarti sia al sito di Messaggero Veneto che al quotidiano anche se sei già abbonato a Zero Pubblicità. I due abbonamenti saranno comunque indipendenti. Puoi trovare i link alle rispettive condizioni di servizio cliccando qui .
 
CHE COS’E’ L’ACCESSO BASE A Messaggero Veneto?
Con l’Accesso base potrai navigare sul nostro sito, accedere a tutti i titoli degli articoli pubblicati, al contenuto degli articoli non Premium e ai video, il tutto senza formati pubblicitari (fatta eccezione per promozioni di prodotti e/o servizi del Gruppo GEDI). L’Accesso Base comprende infatti anche il servizio Zero Pubblicità.

PROBLEMI TECNICI E ASSISTENZA
 
QUALI DISPOSITIVI E SISTEMI OPERATIVI SUPPORTANO ZERO PUBBLICITA’?
Zero Pubblicità è compatibile con tutti i dispositivi e i sistemi operativi in commercio.

COME POSSO DISDIRE L’ABBONAMENTO?
Puoi disdire l'abbonamento chiamando il numero 0689834120 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 15, festivi esclusi. La chiamata non avrà alcun costo aggiuntivo, salvi i costi applicati all'utente dal proprio operatore telefonico in base al piano tariffario prescelto. Una mail di conferma ti verrà recapitata all'indirizzo da te indicato al momento dell'attivazione. Puoi disattivare l’abbonamento anche inviando una PEC all'indirizzo disdetta.abbonamentidigitali@pec.gedidigital.it o, in alternativa, un fax al n. 0115627958, specificando l'oggetto e la User ID necessaria a identificare i Servizi di cui si chiede la disattivazione, con in allegato la copia di un documento di identità in corso di validità dell'Utente, al fine di garantire la effettiva provenienza della richiesta dall'Utente medesimo, quale titolare del Servizio. Potrai comunque fruire del tuo abbonamento fino alla scadenza del periodo di pagamento in corso.

COME POSSO CONTATTARE L’ASSISTENZA CLIENTI?
Se hai bisogno di informazioni sul servizio e sulle modalità di pagamento o se necessiti di aiuto contattaci qui.
Se hai dei problemi con l'acquisto tramite operatore telefonico, contatta il customer care allo 06/89834120 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21 e il sabato dalle ore 9 alle 15, festivi esclusi.

QUALI SONO LE INFORMAZIONI UTILI ALL'ASSISTENZA CLIENTI PER IDENTIFICARE IL PROBLEMA?
Le informazioni utili che servono al servizio clienti per identificare facilmente il problema sono:
da PC:
- Browser che si sta utilizzando, tipo e aggiornamento
- Account
- Tipologia di abbonamento sottoscritto
da Tablet:
Modello del tablet
- Numero di versione del sistema operativo
- Account
- Tipologia di abbonamento sottoscritto

I tuoi dati personali saranno trattati in conformità all’informativa privacy disponibile qui.