FAQ

DOMANDE FREQUENTI
NASCE STAI CON NOI: COME CAMBIA L'OFFERTA

COS'È NOI NUOVA VENEZIA?

È la comunità della Nuova Venezia, aperta a coloro che sono interessati all’informazione del proprio territorio. Noi Nuova Venezia è nato per offrire un’esperienza più completa fatta di notizie, approfondimenti, eventi, iniziative speciali e promozioni. Alcuni servizi richiedono solo la registrazione gratuita, per altri invece è necessario l’abbonamento.
 
COME POSSO ENTRARE A FARNE PARTE?
Il primo passo è la registrazione gratuita al servizio “Uno di noi”, che ti consentirà di accedere ai servizi base: potrai leggere fino a 8 articoli al mese, commentarli, prenotarti agli eventi e ricevere la newsletter “Le notizie del giorno”. Oppure si può attivare direttamente una delle offerte disponibili QUI
 
SONO GIÀ UN UTENTE REGISTRATO. PERCHÉ TROVO SUL SITO DEGLI ARTICOLI COMUNQUE BLOCCATI?
Alcuni articoli sono riservati a chi ha un abbonamento alle offerte “Stai con noi” e “Leggi con noi”. Sono entrambi servizi a pagamento.
 
PERCHÉ ALCUNI ARTICOLI SONO CONTRASSEGNATI DAL LOGO GIALLO DI “STAI CON NOI”?
Il logo che compare accanto ad alcuni articoli sulla homepage della Nuova Venezia evidenza i contenuti riservati agli utenti abbonati e sono bloccati indipendentemente dal numero di articoli che si sono già letti. 
 
PERCHÉ UNA PARTE DEL SITO È A PAGAMENTO?
Sempre più lettori scelgono il sito della Nuova Venezia per informarsi sui fatti più importanti del nostro territorio. Stiamo migliorando il sito, aggiungendo notizie a approfondimenti digitali proprio per rispondere a questa richiesta, per aggiornarti anche sul telefonino, con testi, audio, video, immagini. Farlo richiede investimenti in giornalismo e tecnologia. La pubblicità da sola non basta a tenere in equilibrio i conti, soprattutto in questa fase di trasformazione così rapida. Il patto è semplice. Noi vogliamo essere al tuo servizio, in cambio ti chiediamo di sostenerci.

SE MI ABBONO, CHE COSA TROVERÒ IN PIÙ SUL SITO? 
Con il lancio dell'offerta "Stai con noi" sul sito della Nuova Venezia saranno disponibili notizie e approfondimenti che prima non venivano pubblicati online. 
 
CHE COSA OTTENGO IN PIÙ ABBONANDOMI A “STAI CON NOI”?
Avrai accesso illimitato a tutti i contenuti digitali della Nuova Venezia, compresi quelli esclusivi. Potrai commentare tutti gli articoli, ottenere sconti e promozioni.
 
CHE COSA OTTENGO IN PIÙ ABBONANDOMI A “LEGGI CON NOI”?
L'abbonamento digitale ti permette di sfogliare il tuo quotidiano su PC e Tablet. Per accedere da iPad/iPhone puoi scaricare l'App dall'App Store. Se hai un tablet o uno smartphone Android, puoi scaricare l'applicazione da Google Play.

E PER CHI DECIDE DI NON ISCRIVERSI NÉ DI ABBONARSI?
I lettori né iscritti né abbonati possono consultare al massimo 3 articoli al mese. Il conteggio riparte all’inizio di ogni mese. La homepage, gli speciali, le fotogallerie, i video, le sezioni Ristoranti e Tempo Libero sono consultabili senza limiti.

DUNQUE QUALI SONO I DIVERSI PROFILI TRA CUI SCEGLIERE?
1. UNO DI NOI. È il primo livello di appartenenza alla nostra comunità. Registrandoti puoi leggere fino a 8 articoli al mese, commentarli, prenotarti agli eventi e ricevere la newsletter “Le notizie del giorno”.
2. STAI CON NOI. Sottoscrivendo l’abbonamento, avrai accesso illimitato a tutti i contenuti del sito, otterrai gli sconti e le promozioni riservati ai membri.
3. LEGGI CON NOI. Oltre a quanto previsto da profilo Stai con noi, l'abbonamento digitale “Leggi con noi” ti permette di sfogliare il tuo quotidiano su PC e Tablet. Per accedere da iPad/iPhone puoi scaricare l'App dall'App Store. Se hai un tablet o uno smartphone Android, puoi scaricare l'applicazione da Google Play. Puoi consultare i dettagli delle offerte (sono disponibili anche abbonamenti settimanali e annuali) qui, alla pagina sui costi del servizio e le modalità di pagamento.
 
SONO GIÀ ABBONATO ALLA VERSIONE DIGITALE DELLA NUOVA VENEZIA. PER ME COSA CAMBIA?
Per i lettori già abbonati alla versione digitale del quotidiano, "Leggi con noi" sono inclusi i servizi dell'offerta “Stai con noi”. Per accedere alla pagina dello sfoglio basta cliccare il link "Leggi il quotidiano" nell'homepage della Nuova Venezia. Al primo accesso verrà chiesto di aggiungere alcuni dati alla registrazione.
 
COSTI DEL SERVIZIO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
 
QUANTO COSTA? 
La registrazione a “Uno di noi” resta gratuita. L’abbonamento a “Stai con noi” o a “Leggi con noi” è a pagamento e puoi consultare le offerte disponibili qui
 
QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO?
Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento: carta di credito e PayPal. Per alcune offerte e tipologie di abbonamento annuale sono anche ammessi il bonifico bancario e la fattura anticipata.
 
POSSO RICHIEDERE LA FATTURA?
Si, le fatture vengono inviate seguendo la periodicità dell'abbonamento. Per gli enti pubblici è possibile richiedere la fattura anticipata.
 
COME POSSO DISATTIVARE L’ABBONAMENTO?
L' abbonamento a Noi Nuova Venezia si rinnova automaticamente al termine del periodo sottoscritto e inizia il giorno della registrazione.  Puoi disattivare il rinnovo automatico online in qualsiasi momento accedendo alla tua area profilo nella sezione “info abbonamento”. 
Per info puoi contattare il servizio clienti via mail all’indirizzo sfogliodigitale@nuovavenezia.it o telefonicamente al numero 06/62289879
 
CREAZIONE E GESTIONE DELL'ACCOUNT
 
DOVE TROVO LE INFORMAZIONI RELATIVE AL MIO ACCOUNT?
Tutte le informazioni relative al tuo account e al tuo abbonamento sono disponibili nell’area “profilo”
Per visualizzare questa pagina assicurati di essere loggato.
Qui potrai anche gestire l’iscrizione o la disiscrizione alle newsletter previste nel tuo piano di abbonamento.
 
COME FACCIO A REGISTRARMI A UNO DI NOI?
Per registrarsi basta cliccare sul pulsante "Iscriviti", in alto a destra sulla homepage della Nuova Venezia. Selezionando l'opzione "Registrati Gratis" si aprirà una schermata per inserire i propri dati anagrafici: nome e cognome, email, nickname (sarà la
firma nei commenti) e password. Ci si può registrare anche cliccando sul paywall, ovvero il messaggio che blocca la lettura di alcuni articoli.
Per cancellare la tua iscrizione puoi inoltrare richiesta all’indirizzo email sfogliodigitale@nuovavenezia.it. Un operatore prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà in tempi brevi.
Ti ricordiamo però che mantenere attiva la registrazione a Uno di noi è totalmente gratuito e ti dà accesso a 8 articoli al mese.
 
COME FACCIO AD ABBONARMI A STAI CON NOI/LEGGI CON NOI?
Seleziona una delle offerte disponibili qui. Ti verrà chiesto di registrarti, scegliendo una username corrispondente a un indirizzo email valido e una password e potrai acquistare l’abbonamento che preferisci utilizzando la modalità di pagamento che preferisci. Verifica bene che l’indirizzo email sia inserito in modo corretto, a quell’indirizzo verranno inviate comunicazioni inerenti al servizio e le fatture a seguito di ogni pagamento
 
SONO REGISTRATO O ABBONATO. COME FACCIO AD ACCEDERE?
Da sito, per accedere si può cliccare sul pulsante “accedi” in alto a destra, oppure sullo stesso pulsante sul paywall, ovvero il messaggio che blocca la lettura di alcuni articoli. Per il login sarà necessario inserire la propria mail (o l'user scelto) e la password. Alcuni motori di ricerca consentono di memorizzare le credenziali.
Dalle applicazioni, agli abbonati a “Leggi con noi” basta cliccare sul pulsante “accedi” in alto a destra e inserire le proprie credenziali.
 
COME POSSO GESTIRE L’ISCRIZIONE/LA DISISCRIZIONE ALLE NEWSLETTER?
L’elenco delle newsletter a cui sei iscritto e quelle a cui iscriverti è disponibile qui
Per poter visualizzare e gestire questa pagina assicurati di essere autenticato, ovvero di aver inserito nome utente e password.
 
INFORMAZIONI SUL SERVIZIO “LEGGI CON NOI”

COME FUNZIONA L'ABBONAMENTO DIGITALE?
L'abbonamento “Leggi con noi” ti permette di sfogliare il tuo quotidiano su PC,Tablet e smartphone e di accedere illimitatamente ai contenuti del sito. Per accedere da iPad o iPhone puoi scaricare l'App dall'App Store e accedere con le tue credenziali. Se hai un tablet o uno smartphone Android, puoi scaricare l'applicazione da Google Play.
 
A CHE ORA È DISPONIBILE SOLITAMENTE IL QUOTIDIANO?
Il quotidiano è disponibile ogni giorno già dalle prime ore del mattino.
 
QUANDO NON VIENE PUBBLICATO IL QUOTIDIANO?
Il quotidiano non è disponibile nei seguenti giorni: 1° gennaio; Lunedì di Pasqua; 2 maggio; 16 agosto; 25 e 26 dicembre. Il giornale non viene inoltre pubblicato in caso di sciopero.
 
DA QUANTI DISPOSITIVI POSSO ACCEDERE CON IL MIO ABBONAMENTO?
L'abbonamento può essere fruito su qualsiasi computer dotato dei principali browser e connessione a Internet. Non è possibile accedere con la stessa utenza contemporaneamente da più di un PC. Si può inoltre accedere allo sfoglio scaricando l'applicazione dai relativi store sui seguenti dispositivi: - iPad/iPhone – Tablet/Smartphone Android. Con la stessa utenza è possibile loggarsi da un massimo di 5 dispositivi.
 
PROBLEMI TECNICI E ASSISTENZA

COME POSSO CONTATTARE L'ASSISTENZA CLIENTI?
Se incontri delle difficoltà puoi contattare il Customer Care telefonicamente allo 06/62289879
 
QUALI SONO LE INFORMAZIONI UTILI ALL'ASSISTENZA CLIENTI PER IDENTIFICARE IL PROBLEMA?
Le informazioni utili che servono al servizio clienti per identificare facilmente il problema sono: - da PC: - Browser che si sta utilizzando: Tipo e aggiornamento - Account - Tipologia di abbonamento sottoscritto - da Tablet: - Modello del tablet - Numero di versione del sistema operativo - Account - Tipologia di abbonamento sottoscritto.